home lascia il tuo commento trailers e foto foto di scena Baggio Teatro Caboto Caboto Teatro Kolbe teatro di prosa teatro in milanese teatro ragazzi stagioni teatro Caboto


Info

FRITTO MISTO CON PATATE

NUOVA TERAPIA DI COPPIA: FRITTO MISTO CON PATATE

Torna la comicità al Teatro Caboto con un commedia brillante su un tema universale

Milano, 3 febbraio 2012. Debutta l'8 febbraio "Fritto misto con patate" la nuova commedia di Henry DUvernois messa in scena dal Teatro Caboto di Milano per la regia di Gianluca Frigerio. Il tema affrontato è attualissimo (forse purtroppo): come far rivivere il rapporto di coppia logorato dal tempo? Simona, sposata con Walter dai fatidici sette anni, si lascia convincere da una coppia di amici a provare la strada del sesso “aperto”. Se alla fine il loro rapporto ne trarrà  giovamento lo scopriranno gli spettatori. 

Il lavoro messo in scena dalla Compagnia del Teatro Caboto, per l'occasione composta da Orsetta Borghero, Patrizio Belloli, Tiziana Vaccaro, Paolo Milano, Eleonora Di Monte e Gianfranco Lapi, non si affida ai soli dialoghi per realizzare una messa in scena coinvolgente. Di grande impatto e funzionalità sono infatti i movimenti scenici elaborati da Denise  Brambillasca, coreografa alla sua prima collaborazione con il Teatro Caboto. "Abbiamo trasposto la vicenda all’epoca moderna - commenta Gianluca Frigerio, regista dello spettacolo - ambientandola a Milano. Partendo da un testo che è ascrivibile al comico senza essere pretestuoso e barzellettistico, offriamo al pubblico l’occasione di apprezzare lo sviluppo di una tematica decisamente moderna: la ricerca del sesso come evasione e divertimento e il tradimento come surreale tentativo di rinnovare il rapporto di coppia.”

Questo spettacolo prosegue la tendenza, che il teatro Caboto sta sperimentando da questa stagione, volta a proporre rappresentazioni scelte, pensate e dedicate ad un pubblico giovane, attraverso testi che parlino allo spettatore contemporaneo, sviluppando argomenti e tematiche a lui vicine. Tendenza da subito premiata con un raddoppio del numero di spettatori e sostenuta da una serie di campagne di comunicazione e promozione mirata intraprese dai consulenti dello Studio Comelli.